Lead generation: nuovi clienti nel tuo negozio - Publiedi
15381
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15381,bridge-core-2.4.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default

Lead generation: nuovi clienti nel tuo negozio

Su Questo Progetto

La comunicazione online richiede un’analisi completa di tutte le fasi di cui si compone.

 

Creare una campagna di successo significa lavorare sull’obiettivo non solo sulla creatività ma soprattutto sull’esperienza che vogliamo far fare al nostro target di clienti.

 

Essenziale è la costruzione di una pagina di atterraggio focalizzata sull’oggetto della campagna. Immagini e testi devono mettere in condizioni chi atterra di orientarsi subito; il sito aziendale è sempre troppo generico, quasi mai in linea con gli obiettivi  della campagna.

 

Per ottenere risultati è fondamentale una landing page che in modo diretto tenda all’obiettivo della campagna, invitando il potenziale cliente a compiere un’azione: la semplice visita convertirà in una lead generation o direttamente in una vendita.

 

Publiedi ha costruito uno strumento di lead generation dedicato ai propri clienti che investono su gazzettadiparma.it: GCOUPON

 

Gcoupon è il servizio di Gazzetta di Parma che permette alle migliori attività del territorio di promuovere le proprie offerte e acquisire nuovi clienti. 

 

  • Gcoupon presenta le tue proposte commerciali ai lettori di Gazzettadiparma.it: più di 90.000 al giorno;
  • Il lettore accede ad una pagina dedicata all’offerta e interamente brandizzata;
  • Lascia i propri dati e scarica un codice sconto;
  • Si reca presso il punto vendita per acquistare o acquista on line sul sito del cliente.

 

Cliente

Pasticceria Bombé

Obiettivo

Lead Generation - Drive To Store

Titolo

Il panettone è di tutti

Risultati

A Natale 2020 la campagna della pasticceria BOMBÉ ha totalizzato centinaia di click e acquisito più di 100 lead. L’utente attraverso GCOUPON riceveva un buono sconto di 5 euro per l’acquisto di un panettone di alta qualità. L’obiettivo della campagna è stato raggiunto portando clienti nuovi ad assaggiare i prodotti e generando un cluster di nuovi clienti su cui poter proporre altri prodotti.

Categoria
Drive To Store, Lead Generation