Privacy Policy - Publiedi
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Privacy Policy

Informativa Privacy – Reg.UE 2016/679 – G.D.P.R.

General Data Protection Regulation, riferita al trattamento di dati personali.

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

S’informano gli interessati al trattamento (navigatori sito, clienti , fornitori, ecc.. e loro referenti), di seguito “interessati”, ex. Art.4, c.1 del GDPR, che i rapporti professionali instaurati con lo scrivente Titolare possono comportare il trattamento di dati personali, nel rispetto dei seguenti principi di carattere generale:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati;
  • il Titolare del Trattamento è la scrivente Società Publiedi S.r.l., via Mantova 68, 43122 Parma;
  • il Titolare del Trattamento Società Publiedi S.r.l. ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati/Data Protection Officer. Al Titolare (dati di contatto [email protected] ), è possibile rivolgersi, per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione ecc.);
  • I Responsabili esterni del Trattamento (nominati ex art. 28), che potrebbero trattare i dati personali, sono utilizzati relativamente al servizio’ “hosting” per il sito Publiedi, fornitura e assistenza hardware e software e relativamente alla gestione, sviluppo e assistenza sito web Matrimonioaparma.it
    Per l’elenco completo dei Responsabili esterni, rivolgere la richiesta ai punti di contatto del Titolare.

 

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento od altri dati personali) e di suoi referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti dal Titolare.

 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati per:

  • concludere rapporti contrattuali/professionali;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso agli interessati.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.

 

AMBITO DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l’ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni (vedi sopra) su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento (consulenti, tecnici, istituti bancari, trasportatori, ecc.). Si informa inoltre che i dati personali potranno essere oggetto di comunicazione intercompany tra le società del Gruppo “Gazzetta di Parma”. I dati non sono oggetto di diffusione o trasferimento verso paesi extra-UE. Qualora si rendesse necessario, nell’ambito di gare/appalti oppure nell’espletamento di obblighi normativi (es: responsabilità solidale, anticorruzione, antimafia, antiriciclaggio, ecc.) acquisire da clienti/fornitori dati personali di loro dipendenti, si concorda tra le parti che la scrivente società sarà legittimata al trattamento in qualità di Responsabile esterno (Art.28 GDPR) o di soggetto autorizzato (Art.29 GDPR). Nell’ambito di tale rapporto la scrivente società si impegna al trattamento di tali dati nel rispetto dei requisiti di conformità previsti dal GDPR, garantendo l’eventuale comunicazione ad ulteriori soggetti esclusivamente nell’ambito di specifici obblighi di legge.

 

CONFERIMENTO DATI

(GDPR, Art.13, comma 2, lett. f) I dati sono conferiti facoltativamente dall’interessato.

 

Sezione “Contatti”

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati nella sezione “Contatti” e comunque presenti all’interno di questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali contenuti nella comunicazione stessa.

 

Candidature spontanee

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR Art.13, comma 1, lett. c) I dati personali inviati dall’interessato tramite invio del curriculum vitae oppure compilazione degli appositi campi previsti. I dati sono trattati con il consenso dell’interessato e comunque per attività preventive alla formalizzazione di un eventuale contratto di lavoro ed obblighi di legge connessi.

 

Ambito di comunicazione

(GDPR, Art.13, comma 1, lett. e, f) I dati sono trattati esclusivamente da personale interno assunto presso l’ufficio Risorse Umane, regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR Art. 29) e non saranno comunicati a soggetti esterni, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

 

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a) I dati sono conservati per due anni

 

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f) Il conferimento dei dati personali è facoltativo, tuttavia Il mancato conferimento dei dati e consenso al trattamento può comportare l’impossibilità di effettuare una corretta valutazione della posizione ai fini della selezione medesima e conseguentemente l’impossibilità per la società di gestire la candidatura

 

INFORMAZIONI SPECIFICHE NAVIGAZIONE SITO PUBLIEDI

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Finalità specifica e base giuridica del trattamento (GDPR Art.13, comma 1, lett. c) Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

 

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR, Art.13, comma 2, lett. a) I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, a eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

 

COOKIE

Definizione cookie: I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati al tuo computer. Il sito in oggetto utilizza i seguenti tipi di cookie:
A. Cookie tecnici di sessione. L’uso di c.d. cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Tali cookie sono trattati in modalità informatica. Vi sono ulteriori cookie tecnici essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie consentono di fornire i servizi richiesti dagli utenti e di navigare nel sito utilizzando le sue prestazioni migliori. Questo tipo di cookie non può essere disabilitato in quanto è necessario per il corretto funzionamento del sito.

B. Cookie analytics. Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookie”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google (autonomo titolare del trattamento) utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookie selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina http://www.google.com/policies/privacy

 

Come disabilitare i cookie

La maggior parte dei browser ti permette di rifiutare/accettare i cookie. Di seguito ti riportiamo alcune informazioni pratiche per disabilitare i cookie sui principali browser.

 

Chrome

Clicca sull’icona in alto a destra “Personalizza e controlla Google Chrome”
Clicca “Cronologia”
Clicca “Cancella dati di navigazione…”
Seleziona l’opzione “Cookie e altri dati di siti e plug-in”
Clicca “Cancella dati di navigazione”

 

Mozilla Firefox

Clicca “Cronologia”
Clicca “Cancella la cronologia recente…”
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Clicca “Cancella adesso”

 

Internet Explorer

Clicca “Stumenti”
Clicca “Opzioni Internet”
Nel tab “Generale” clicca “Elimina…”
Seleziona l’opzione “Cookie”
Clicca “Elimina”

 

Safari

Clicca “Preferenze”
Clicca “Privacy”
Clicca “Rimuovi tutti i dati del sito web…” e conferma

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO (GDPR artt. 15-22)

In ogni momento, l’interessato potrà esercitare il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali.
    ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati.
  • ottenere la limitazione del trattamento.
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto.
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  • proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati italiana.

Informativa aggiornata al 27/06/2018. Tale aggiornamento è effettuato all’interno di una politica di costante revisione delle informative.

 

Leggi l’informativa clienti-fornitori di Publiedi S.r.l.